Come capire perché il Pd perde le tornate elettorali che dovrebbero invece vederlo uscire vittorioso. “Perché non vinciamo mai?” il libro di Antonio Ferrante che sarà presentato mercoledì 17 settembre in piazzetta Bagnasco

“Perché non vinciamo mai?”. È quello che si chiede il popolo del Pd ogni volta che si perde la tornata elettorale di turno. A cercare le risposte, usando l’ironia e l’affetto, ripercorrendo le tante mutazioni del partito, tra riforme contraddette e congressi eterni, è Antonio Ferrante con il suo libro “Perché non vinciamo mai. Analisi semiseria di un partito mai partito”.
Un libro che è anche un omaggio ai militanti, ai segretari di circolo, ai tesserati: quelli che parlano nelle assemblee e non vengono mai ascoltati. Tra comunicazione, leadership, identità e autoironia, il libro suggerisce che forse il problema del Pd non è tanto ciò che dice… ma il tono con cui lo dice. E se imparasse a prendersi un po' meno sul serio?
“Perché non vinciamo mai?” sarà presentato alle 18 di mercoledì 17 settembre in piazzetta Bagnasco. A interagire con l’autore saranno: Isidoro Farina, Pietro Giammona, Lillo Pumilia, Maurizio Scaglione.

Nessun commento:

Posta un commento