Alle ore 11.00 si terrà l’incontro dal titolo “130 anni di cooperazione al servizio del territorio. Passato, presente e futuro”, con i saluti di: Salvatore Saporito, Presidente della BCC “G. Toniolo” e San Michele di San Cataldo; Gioacchino Comparato, Sindaco di San Cataldo; Concetto Costa, Presidente della Federazione Siciliana BCC; Franco Tamburini, Presidente della BCC Garda.
Seguiranno gli interventi di: Salvatore Saporito, Presidente della BCC “G. Toniolo” e San Michele di San Cataldo; Augusto Dell’Erba, Presidente della Federazione Italiana BCC; Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca; Giuseppe Maino, Presidente di Iccrea Banca; Alessandro Azzi, Presidente della Federazione Lombarda delle BCC.
A moderare e concludere i lavori sarà Sergio Gatti, Direttore Generale della Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo (Federcasse).
L’iniziativa rientra nel programma di celebrazioni del 130° anniversario della BCC Toniolo, la più grande banca di credito cooperativo della Sicilia, presente con 34 sportelli nelle province di Caltanissetta, Agrigento, Enna, Trapani, Palermo, Ragusa e punto di riferimento per famiglie e imprese. Nel corso della giornata sarà ricordato il lungo cammino della banca, che dal 1895 ad oggi ha saputo coniugare radicamento locale, solidità patrimoniale e innovazione, rimanendo fedele alla propria missione mutualistica.
La BCC G. Toniolo e San Michele di San Cataldo è l’espressione più rappresentativa del Gruppo Bancario Iccrea in Sicilia dove è presente nelle province di Caltanissetta, Palermo, Enna, Trapani, Ragusa ed Agrigento. Opera sul territorio regionale con 34 sportelli bancari al servizio di 135 comuni. Al 30 giugno 2025, il patrimonio netto si attesta a 259,8 milioni di euro; il totale attivo supera i 1,983 miliardi di euro; i finanziamenti alla clientela hanno raggiunto quota 562,9 milioni di euro. Il prodotto bancario lordo si attesta a 2,294 miliardi di euro. Il Cet 1, l’indice che attesta la solidità patrimoniale, è pari al 60,8%, significativamente al di sopra dei limiti minimi previsti dalla normativa.

Nessun commento:
Posta un commento