Lions e ENPA uniti a Villa Niscemi: una domenica di solidarietà per gli amici a quattro zampe e i bambini in difficoltà

Una splendida e assolata domenica ottobrina è stata dedicata alla solidarietà e all'educazione nella suggestiva cornice di Villa Niscemi, Sede di Rappresentanza del Comune di Palermo. I Lions della Prima Circoscrizione, rappresentanti l'intera area metropolitana palermitana, hanno promosso un servizio di puro volontariato concentrato sulla sensibilizzazione verso gli animali d’affezione e, con un bellissimo gesto di attenzione, anche per i bambini di famiglie in difficoltà.
L'evento è stato un esempio straordinario di impegno, emozione e condivisione, volto a diffondere il valore fondamentale del rispetto e dell’amore per gli amici a quattro zampe.
Un contributo essenziale è arrivato dalla generosità di Pizzardi Editore, che ha donato all’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) un ingente quantitativo di materiale: ben 900 grandi buste piene di giochi e album a tema animale. Grazie a questa donazione e alla generosità dei Club Lions della Prima Circoscrizione, questi doni raggiungeranno presto i bambini delle famiglie in difficoltà, inclusi quelli del territorio di Carini.
Il messaggio racchiuso in questo gesto è profondo: insegnare ai più piccoli l’importanza dell’empatia, della cura verso gli animali e della solidarietà verso gli altri.
Un ringraziamento speciale va a Rita Valenti, delegata dell'inesauribile service distrettuale “Di Fido mi fido”, che con instancabile dedizione, passione e impegno ha organizzato l'importante incontro in collaborazione con l’ENPA, presente con una sua delegazione.
Numerose le autorità e i soci presenti: il Presidente della Prima Circoscrizione, Piero Passariello, la Past Governatrice Daniela Macaluso e i Presidenti di tutti i 18 Club. L'evento ha visto anche la partecipazione di molti giovani Leo e un centinaio di soci Lions. Significativa anche la presenza dell’Assessore comunale Fabrizio Ferrandelli, al quale i Lions hanno tributato un lungo e caloroso applauso in segno di stima e piena solidarietà per il vile attentato subito nei giorni scorsi.
La mattinata si è conclusa con successo, unendo in modo armonioso solidarietà, educazione e amore per il prossimo e per gli animali.

Nessun commento:

Posta un commento