La durata dell'appalto è stabilita per il biennio novembre 2025 - dicembre 2026, nel rispetto del calendario scolastico, ed è prevista l'opzione di proroga del servizio. Gli istituti e i plessi che usufruiranno del servizio di mensa sono per l'istituto Pirandello-Buttitta i plessi Pirandello e Wojtyla per un numero stimato di 50 alunni serviti e per l'istituto Falcone e Borsellino il plesso Girgenti (sezioni dell'infanzia) per un numero stimato di 40 alunni serviti- "Siamo soddisfatti per l'avvio di questo servizio così atteso e fondamentale per le famiglie che hanno scelto il tempo pieno per i loro bambini - ha detto Antonella Insinga, Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Bagheria. L'attivazione della mensa in queste scuole dell'infanzia – pur essendo un servizio a domanda e a compartecipazione – migliora l'offerta formativa e logistica dei nostri istituti. Rappresenta un impegno concreto dell'amministrazione a sostegno del diritto allo studio e della conciliazione dei tempi di vita e lavoro dei genitori.". L'Amministrazione Comunale auspica che nei prossimi anni il servizio possa essere esteso ad un numero sempre maggiore di plessi, in base alle richieste e alle disponibilità.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Al via il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia degli istituti comprensivi Falcone e Borsellino e Pirandello-Buttitta
Bagheria, 5 novembre 2025 • E' partito oggi, 5 novembre, il servizio di refezione scolastica, la cosiddetta mensa, destinato ad alcune sezioni delle scuole dell'infanzia cittadine, in risposta all'interesse manifestato dagli istituti comprensivi dopo comunicazione a tutti gli istituti che sono dotati di sezioni dell'infanzia. Il servizio, che rientra tra le prestazioni a domanda individuale, è stato attivato a seguito della deliberazione di giunta comunale n. 62 del 12/03/2025, con la quale sono state determinate le quote di compartecipazione a carico delle famiglie, modulate in base all’indicatore ISEE. Tramite la nota prot. n. 38517 del 26/5/2025, l'amministrazione aveva invitato tutti gli Istituti comprensivi a confermare l'interesse ad aderire al progetto. Hanno manifestato la loro adesione gli istituti comprensivi Falcone e Borsellino e Pirandello-Buttitta. L'affidamento del servizio è stato formalizzato con la determinazione dirigenziale n. 169 del 31/10/2025 ed è stato aggiudicato alla ditta C.O.T. SOCIETÀ COOP.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento