Con il nuovo anno debutterà in Italia il brand Changan con due Suv elettrici: Deepal S05 e Deepal S07

di Giancarlo Drago
Cresce in modo esponenziale l’interesse degli automobilisti italiani verso le automobili “Made in Cina” e crescono di conseguenza i brand che da quel pase puntano al nostro mercato, ritagliandosi percentuali sempre più consistenti.
Con il nuovo anno debutterà anche Deepal, appartenente
al China Changan Automobile Groupe, uno dei maggiori gruppi automotive cinesi, con 41 anni di esperienza nella produzione automobilistica , lanciando i Suv C-Suv S05 e D-Suv S07, peraltro disegnati a Torino dal Changan Design Center Europe e progettati e sviluppati nel Regno Unito dal Research and Development Centre di Birmingham.

Il C-Suv Deepal S05, compatto, si collocherà nella parte alta del segmento per le sue caratteristiche elettriche (batteria Lfp da 68,8 kWh con possibilità di ricarica rapida fino a 200 kW, e autonomia fino a 485 km). Il suv Deepal S05 garantisce prestazioni di assoluto interesse con i 272 cv. della versione monomotore 2 ruote motrici e i 435 cv. della Awd offrendo una elevata qualità, dotazioni complete e un abitacolo spazioso.

Il listino parte da 36.990 euro per la versione Pro e arriva ai 42.990 della Max Awd 435 .cv. La garanzia è di 7 anni.
Verrà lanciato insieme al S07, lungo m. 4,75 e reso ancor più imponente dalle ruote da 21 pollici.
Monta un motore da 218 cv. quindi meno potente, ma ha una batteria da 79,97 kWh che garantisce un'autonomia fino a 475 km (Wltp) ed ha un sistema di diagnostica basato su machine learning che monitora 24 ore su 24 tensione e temperatura della batteria.

Uno dei punti di forza della S07 è la sua avanzata tecnologia. In primis il display head-up AR-HUD che proietta informazioni essenziali direttamente nel campo visivo del conducente, migliorando la sicurezza e la concentrazione alla guida. Dotata di guida autonoma di Livello 2, la S07 offre sistemi di assistenza avanzati come il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia , il riconoscimento della segnaletica stradale e la frenata d’emergenza automatica. Una telecamera a 360 gradi con funzione “telaio trasparente” facilita le manovre di parcheggio in qualsiasi situazione.
Costa 44.990 euro, con garanzia di 7 anni o 160.000 km.

Nessun commento:

Posta un commento