Nautica. Alla Fiera di Roma in mostra oltre 120 imbarcazioni tra gozzi, motoscafi, gommoni e accessoristica

Gennaro Amato, presidente dell’Associazione Filiera della Nautica Italiana, società organizzatrice, ha inaugurato il Salone nautico di Roma in corso nei padiglioni, 7 e 8 in Fiera. Oltre120 imbarcazioni presenti, tra gozzi, motoscafi e gommoni con molte novità per il mercato 2026, che vedono l’abitabilità di bordo e la comodità dei servizi il comune denominatore innovativo. Il salone sarà aperto, tutti i giorni, sino a domenica 14 dicembre, con orario continuato dalle 10.30 alle 18.30.
Questa rassegna nautica punta, fra l’altro, a una ripresa di mercato del comparto produttivo, quello tra i 6 e 12 metri, che ha registrato, nelle ultime due stagioni estive, qualche flessione di acquisto.Molte le novità in mostra, in particolare tra i battelli pneumatici il segmento produttivo di maggior interesse dei visitatori. La duttilità dell’imbarcazione, facilmente trasportabile, e l’attenzione dei produttori a fornire i gommoni di ogni tipo di accessorio e comodità di bordo, persino nell’evoluzione della parte sottocoperta offrendo una vivibilità maggiore, rendono il mercato di queste imbarcazioni estremamente interessante per il pubblico.

Folta anche la partecipazione di società di servizi, dai trasporti alle scuole nautiche, di accessoristica e di innovativi sistemi di pontili galleggianti. Anche i motori marini sono presenti, così come l’intrattenimento con aziende di moto d’acqua che presentano novità particolari per una guida senza patente.

Nessun commento:

Posta un commento