Nuova mostra permanente del Maestro Pensovecchio al Saracen Sands hotel di Isola delle femmine

di Fabrizio G. Verruso

Come ormai da tradizione per le festività natalizie, è stata allestita presso la hall del Saracen SANDS Hotel di Isola delle femmine (PA), la nuova mostra permanente di pittura del Maestro Ignazio Pensovecchio, ormai noto al suo affezionato pubblico e precursore della corrente artistica del "Profondismo Pittorico".
Una trentina le opere prescelte per allietare queste melodie festive: tele, sfere, cappelli e la fantastica antologia su stampe, in cui l'artista racconta nella stagione estiva le sue opere agli ospiti dell'hotel, in tono teatrale, descrivendo meticolosamente come nasce, si sviluppa e si concretizza il "suo" Profondismo Pittorico (e il suo personale sentire artistico).
Una delle opere presenti al Saracen Sands hotel, dal titolo "Le ninfee di Pensovecchio", sarà inoltre esposta presso la prestigiosa Galerie Corrado Bortone a Parigi dal 18 al 23 Maggio 2026, su iniziariva di Charm of Art. Un nuovo appuntamento con la capitale della moda che accoglierà in nuovi tripudi il Maestro Pensovecchio e la sua opera.
 

L'artista coglie l'occasione per augurare buone feste agli affezionati lettori di Siciliaunonews, ringraziando al contempo la direzione del Saracen SANDS hotel per aver concesso lo spazio espositivo permanente.

Nessun commento:

Posta un commento