«Il dibattito democratico - aggiunge - si fonda sul rispetto, le critiche fanno parte della politica, ma esiste un limite invalicabile: quello della dignità umana e dell'onorabilità personale. Gli attacchi che colpiscono l'assessora come donna e con accuse volgari e infamanti sono un vulnus alla civiltà del confronto pubblico. Non possiamo tollerare che l'odio online diventi normale, né che le donne in politica continuino a essere bersaglio privilegiato di violenza verbale e sessismo. Per questo sostengo pienamente la decisione di tutelare la propria dignità nelle sedi opportune, è un atto di responsabilità verso se stessa, la sua famiglia e tutte le donne che subiscono violenza»
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Violenza online, il presidente Schifani: «Piena solidarietà a Savarino contro attacchi sessisti e diffamatori»
«Esprimo totale solidarietà all'assessora Giusi Savarino per gli attacchi violenti che sta subendo sui social: insulti sessisti, offese gratuite e gravi diffamazioni che nulla hanno a che vedere con il confronto politico e che rappresentano una forma inaccettabile di violenza». Lo dice il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento