Proposte alternative al percorso ciclabile per tutelare il tessuto economico del quartiere* - Incontro Quarta Circoscrizione e Sesta Commissione

«Oggi, il Consiglio della Quarta Circoscrizione si è riunito con la Sesta Commissione consiliare per le attività produttive, alla presenza delle categorie produttive e i residenti di Corso Calatafimi.
L'incontro ha avuto come obiettivo principale la formulazione di proposte alternative al progetto di pista ciclabile previsto per la zona, il quale, secondo le valutazioni emerse durante i dibattiti, rischierebbe di compromettere gravemente il tessuto economico e sociale del quartiere. Durante la riunione, è stata espressa forte preoccupazione per l'impatto che una pista ciclabile potrebbe avere sulle attività commerciali locali, già provate dagli effetti della crisi economica e dalle restrizioni sanitarie degli ultimi anni. I consiglieri hanno sottolineato l'importanza di preservare l'accessibilità e la vivibilità di Corso Calatafimi, un'arteria fondamentale non solo per il commercio locale, ma anche per la comunità. Le proposte avanzate includono alternative progettuali che possano conciliare la mobilità sostenibile con la necessità di supportare le attività economiche esistenti». Lo rende noto il presidente della IV Circoscrizione, Giuseppe Di Vincenti.

Nessun commento:

Posta un commento