Il Nannu e il suo allegro corteo risaliranno Corso Umberto I, accompagnati da una street band, fino a raggiungere piazza Vittorio Emanuele Orlando. Una delle più importanti novità dei questa edizione del Carnevale di Cinisi è rappresentata proprio dalla realizzazione del coloratissimo e fantasioso carro del Nannu, che sarà protagonista anche del corteo dei carri allegorici, aprendo tutti i giorni di sfilata. Altro momento, ormai immancabile, della tradizione carnevalesca e curato dalla Pro Loco Cinisi 2.Zero, sarà “Lu Matrimonio dell’anno!”, che andrà in scena lunedì (16 febbraio) a partire dalle ore 17. Quest’anno il corteo nuziale di Carnevale avrà come protagonista assoluto il gruppo comico “Casa Motazza”, che insieme ai tanti altri ‘invitati’ alle nozze daranno vita a un vero e proprio show itinerante lungo Corso Umberto I. L’ultimo momento affidato alla Pro Loco, sarà quello della cerimonia di chiusura: la lettura del “Testamento del Nannu”. Anche in questo caso, saranno i “Casa Motazza” i mattatori, dando vita a un piccolo show sul palco montato in piazza Vittorio Emanuele Orlando e leggendo il testo che sancirà la fine dei festeggiamenti del Carnevale di Cinisi 2026.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Carnevale di Cinisi, quest’anno il Nannu arriverà sul suo carro - ‘Casa Motazza’ protagonisti del Matrimonio e del Funerale - Anche quest’anno la Pro Loco Cinisi 2.Zero curerà i momenti tradizionali della manifestazione
L’arrivo e l’ ‘acchianata’ del Nannu a bordo di suo un carro allegorico, “Lu Matrimonio dell’anno!”, con protagonisti i ‘Casa Motazza’ e il gran finale con la lettura del testamento. Anche quest’anno la Pro Loco Cinisi 2.Zero Aps, grazie alla collaborazione e al sostegno dell’amministrazione comunale, animerà i momenti tradizionali del Carnevale di Cinisi. Si partirà giovedì (12 febbraio),intorno alle ore 16.30, con la gran parata inaugurale. Per la prima volta il ‘Nannu’, simbolo del Carnevale di Cinisi, arriverà a bordo di un suo carro allegorico, realizzato dalla Pro Loco grazie alla sinergia con il gruppo di maestri della cartapesta “Nsoccu Nasci si Vattia”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento