Il sindaco di Trappeto Santo Cosentino annuncia la ricandidatura per il terzo mandato: “Abbiamo trasformato le promesse in risultati, ora completiamo il lavoro”

Trappeto, 27 giugno 2026 - Il sindaco Santo Cosentino scioglie le riserve e annuncia la sua ricandidatura alle prossime elezioni amministrative. Dopo dieci anni di sindacatura, caratterizzati da grandi risultati per la comunità di Trappeto e da un forte apprezzamento da parte dei cittadini, si prepara alla sfida per il terzo mandato. Un’opzione resa possibile dalla Legge Regionale del 17 febbraio 2025, che prescrive espressamente il limite massimo di tre mandati per i sindaci dei comuni fino a 5 mila abitanti, proprio la fattispecie di Trappeto. A chiederglielo sono stati il suo gruppo politico, che lo ha sostenuto in questi anni, ma anche tantissimi cittadini che stanno assistendo ad un vero cambiamento di Trappeto. Una compagine politica compatta che scenderà nuovamente in campo a sostegno del Sindaco Cosentino. Una squadra che si è contraddistinta per il “fare”, come ci tiene a sottolineare lo stesso Cosentino: “Siamo orgogliosi che ci definiscano l’amministrazione del “fare”, senza fronzoli e retoriche. Sento una grande responsabilità verso la mia comunità, nella consapevolezza del lavoro svolto e dei risultati raggiunti in questi due mandati.
Dieci anni fa abbiamo assunto l’impegno di amministrare con concretezza e visione: non ci siamo limitati agli annunci, ma abbiamo lavorato ogni giorno per trasformare le idee in progetti, rimboccandoci le maniche per intercettare i tanti finanziamenti che ci hanno permesso di raggiungere storici obiettivi. Un decennio segnato anche dagli anni terribili del Covid, durante i quali tutto si è fermato e la nostra unica priorità è stata salvare quante più vite possibili. Ma non ci siamo arresi e abbiamo atteso la ripartenza. Molti degli interventi che oggi sono una realtà erano stati attesi per anni e troppe promesse erano rimaste solo sulla carta. Grazie al nostro impegno, alla competenza e a un serio dialogo interistituzionale, oggi quelle promesse sono diventate fatti. Siamo un paese in evoluzione e vogliamo arrivare lontano. Abbiamo avviato e completato numerose opere pubbliche, riqualificato aree urbane, migliorato i servizi essenziali, valorizzato il patrimonio comunale e rafforzato l’immagine di una destinazione turistica sempre più apprezzata”. Trappeto oggi è un punto di riferimento per il turismo. L’obiettivo della continuità amministrativa è completare ciò che si è iniziato, rendendo sempre più attrattivo il comune anche per gli imprenditori stranieri che hanno già cominciato a investire sul territorio, generando crescita economica e occupazione.

Nessun commento:

Posta un commento