Continua l’accerchiamento al latitante Matteo Messina Denaro.
La Direzione Investigativa Antimafia di Trapani ha sequestrato aziende, immobili ed autovetture di lusso a COMO Gaspare, 45enne, commerciante di Castelvetrano, pregiudicato per associazione a delinquere ed estorsione, già sorvegliato speciale di p.s., cognato del noto latitante capomafia.
Il provvedimento di sequestro penale è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala (TP), che ha condiviso appieno le complesse e precise risultanze investigative della D.I.A..
Nel procedimento, oltre a Como Gaspare ed alle sue sorelle Valentina e Giovanna, risulta indagata, a piede libero, MESSINA DENARO Bice Maria, moglie del COMO e sorella del noto latitante mafioso Matteo MESSINA DENARO.
Il reato contestato è quello di intestazione fittizia di beni, al fine di eludere la normativa in materia di misure di prevenzione.
Con l’odierno provvedimento sono stati apposti i sigilli all’attività commerciale, all’insegna “Il Mercatone”, assai nota in Castelvetrano (TP), che commercia abbigliamento per bambini e per adulti, nonché sequestrati autovetture di grossa cilindrata, conti correnti ed altro.
Il valore dei beni è di oltre 500.000,00 euro.
MINISTERO DELL'INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA
Centro Operativo di Palermo
Viale del Fante 58 C 90146 Palermo
Tel. 0916907111 fax 0916907372
Nessun commento:
Posta un commento