Ggli ottici optometristi di MaxOptical

effettueranno dei controlli visivi ai dipendenti comunali di Salaparuta e Poggioreale. Tutti i lavoratori che usano regolarmente il computer, infatti, dovrebbero sottoporsi ad esame della vista con periodicità almeno quinquennale. Per

un motivo o per un altro si tende a sottovalutare l'importanza di un check-up gratuito, nonostante si percepiscano segnali come irritazione oculare o fatica percettiva, senza però ricondurli alla presenza di un possibile difetto visivo. MaxOptical, la catena di negozi di ottica della provincia di Trapani, negli ultimi 10 anni ha promosso diverse campagne di sensibilizzazione presso aziende, parrocchie, scuole di ogni ordine e grado. In questi mesi i nostri i ottici optometristi, che si avvalgono degli strumenti di alta precisione della Zeiss, hanno effettuati dei controllo visivi ai dipendenti comunali di Mazara del Vallo e Castelvetrano. Ovviamente gratis.
 Per MaxOptical infatti la prevenzione
dei disturbi visivi non è soltanto una campagna da fare soltanto in Ottobre in occasione del Mese della Vista. Gli occhi "lavorano" quotidianamente ed hanno bisogno di una maggiore attenzione. Lo spazio di lavoro può diventare una trappola per gli occhi: eccesso o insufficienza di illuminazione, presenza di riflessi da superfici lucide, luce diretta proveniente dalle finestre o da fonti artificiali non adeguatamente schermate, presenza di superfici di colore estremo, scarsa definizione dei caratteri. MaxOptical collabora gratuitamente con le amministrazioni comunali per migliorare la qualità del benessere visivo dei dipendenti.