Donna morta,deceduta anche la figlia

la piccola di un anno e mezzo era stata soccorsa in gravissime condizioni dal padre. Alla base della tragedia potrebbe esserci un incidente domestico, forse una scarica elettrica,una donna di 35 anni, Giovanna Pecorella, è stata trovata morta nella propria abitazione a Palermo. A soccorrerla è stato suo marito, che ha trovato anche la figlioletta Rebecca, di un anno e mezzo, in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118. La donna è morta poco dopo, mentre la bimba è deceduta dopo essere giunta in ospedale. Alla base della tragedia potrebbe esserci un incidente domestico.
Il marito della donna, Alessandro Giordano, un gommista, rientrando a casa dopo essere stato dal barbiere, ha trovato la moglie svenuta solo con i jeans indosso vicina alla vasca da bagno piena d'acqua. Probabilmente stava per fare il bagnetto alla piccola che è stata trovata accanto alla madre. L'uomo ha immediatamente chiamato un medico che era nel palazzo. Insieme hanno portato la donna sul letto: i medici del 118, avvertiti poi da Giordano, l'hanno trovata distesa con indosso solo i jeans. Vani i tentativi di rianimarla, mentre inizialmente il cuore di Rebecca ha ripreso a battere.
Portata all'ospedale dei Bambini, anche la piccola è morta poco dopo. Gli investigatori ipotizzano che la donna sia stata sfiorata da un filo elettrico che pendeva dallo scaldabagno sopra la vasca. Non è chiaro cosa sia accaduto alla piccola che, secondo quanto riferito, è stata trovata accanto alla madre e non in acqua. Rebecca potrebbe essere stata colpita dalla scarica elettrica o essere caduta a terra dalle braccia della madre. Sarà l'autopsia a chiarire le cause della morte. La procura ha aperto un'inchiesta coordinata dall'aggiunto Maurizio Scalia e dal pm Rita Fulantelli.
Morta anche la bambina.Non ce l'ha fatta la bambina di un anno e mezzo trovata in fin di vita questa sera in una casa di Partanna Mondello, a Palermo, insieme alla madre di 25 anni, morta anche lei. Il cuore della piccola ha cessato di battere poco dopo l'arrivo all'ospedale dei Bambini. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, neanche per lei c'è stato dunque nulla da fare. Restano ancora da chiarire le cause dei decessi. Le due sarebbero state trovate sul letto e non nella vasca da bagno, come inizialmente detto dagli inquirenti. Il marito della 25enne, tornando dal barbiere, avrebbe trovato sua moglie svenuta. I vicini di casa lo avrebbero sentito gridare e sarebbero accorsi trovandolo con la piccola in braccio. La vasca da bagno – l’uomo ha detto che la moglie avrebbe dovuto fare il bagno alla bambina – era piena. Sul corpo della donna non ci sarebbero segni di violenza. L’ipotesi al momento più probabile è che la donna, che si accingeva a fare il bagnetto alla piccola, sia stata folgorata dalla corrente elettrica. Nel bagno ci sarebbe stato, infatti, un filo scoperto che pendeva dalla caldaia.

Nessun commento:

Posta un commento