“La volontà del presidente Crocetta di abrogare le Province, rischia di diventare una finzione. Dal ddl emerge un testo troppo simile a quello presentato da Lombardo un anno fa, frutto di interminabili mediazioni. L'idea dei consorzi di comuni, appare troppo simile ai tanto fallimentari Ato dove si sono istituite 27 stazioni di spesa al posto di 9, trasformando i consorzi in carrozzoni clientelari a disposizione della politica”. Lo dichiara il deputato di Sinistra, Ecologia e Libertà Erasmo Palazzotto, a proposito della proposta del governatore Crocetta di abolire le Province siciliane.
Secondo Palazzotto, “Così nel medio periodo il risparmio iniziale, derivante dall'abrogazione solo dei consigli e delle giunte provinciali, si trasformerebbe nell'ennesimo sperpero di denaro pubblico”.
“Per questa ragione – conclude Palazzotto – chiediamo al presidente Crocetta un atto di coraggio. Chieda all'ars di abrogare completamente le province, trasferendo le funzioni e il personale ai singoli Comuni ed alla Regione stessa”.
Nessun commento:
Posta un commento