ERICE: Acqua Crocetta / ennesima simbolica provocazione all'incontro Sindaci Anci - Presidente

Di ieri, presso la sede palermitana dell'Assessorato regionale alle Attività Produttive, la sottoscrizione dell'intesa fra l'Anci e il Presidente Crocetta che, superato il voto dell'ARS, dovrebbe garantire ai Comuni siciliani gli stessi trasferimenti regionali dello scorso anno.

I Sindaci siciliani interventi, assai numerosi al pari della marcia di alcuni giorni fa, esprimono un positivo, seppur sospensivo, giudizio circa gli impegni assunti da Crocetta per non far fallire, al pari dell'altalenante comportamento governativo nazionale circa i trasferimenti dovuti (e, in primo luogo, sostitutivi del mancato gettito IMU) ai Comuni siciliani onde garantire la continuità di servizi indispensabili alle di già depresse locali comunità cittadine.

Sospensivo, al pari, il commento del Sindaco Tranchida, che ieri e' tornato a protestare per i (dis)servizi idrici dell'Eas esibendo 2 bottiglie di acqua "colorata" proveniente dai civici di alcune utenze Eas ericine e, simbolicamente, "donandone" 1 allo stesso attonito e sorpreso Crocetta:
<< il Presidente pubblicamente mi ha assicurato che la prossima settimana mi convocherà per definitivamente affrontare la grave problematica. Ho invitato il Presidente - dichiara Tranchida - ad invitare anche i colleghi dei Comuni del comprensorio ex agro-ericino e trapanese che al pari subiscono, insieme ai loro cittadini, tali indicibili disservizi idrici nel 3° millennio. Tale impegno, il Presidente Crocetta mi ha ribadito di mantenere ieri sera in concomitanza del volo PA-RO. Vedremo se la prossima settimana terra' fede a tanto, sorbendomi ancora una volta il viaggio della "speranza" nella lontanissima Palermo, diversamente - conclude Tranchida - per il prossimo futuro ci organizzeremo per andarlo a trovare in numerosa compagnia ...>>.

Nessun commento:

Posta un commento