DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA

In data 8 aprile 2014, a seguito di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere della Corte d’Appello di Palermo - III Sezione Penale –, su richiesta della locale Procura
Generale, nei confronti di DELL’UTRI Marcello, è stato delegato il Centro Operativo D.I.A. di Palermo per l’immediata esecuzione.
Il provvedimento è scaturito da attività d’indagine della D.I.A., che ha consentito l’acquisizione di riscontri ed elementi investigativi, permettendo all’A.G. di ritenere sussistente un grave e concreto pericolo di fuga dell’imputato, in previsione della sentenza definitiva che la Suprema Corte di Cassazione emetterà presumibilmente nell’udienza fissata per il prossimo 15 aprile p.v.

Nella medesima giornata dell’8 aprile, è stato immediatamente attivato personale dei Centri Operativi D.I.A. sul territorio nazionale, che contestualmente, si è recato presso ogni recapito conosciuto delDELL’UTRI e dei propri familiari, per procedere al suo arresto.

L’ex Senatore, non rintracciato in alcuno dei luoghi ispezionati, al momento risulta irreperibile.

La Corte d’Appello ricevuti i verbali di vane ricerche, ne ha dichiarato lo stato di latitanza.

La Direzione Investigativa Antimafia sta svolgendo tutti gli approfondimenti investigativi necessari alla localizzazione del Dell’Utri, in ambito nazionale ed internazionale, in considerazione, altresì, del fatto che la già avviata attività di indagine poteva far ritenere l’irreperibilità dell’ex Senatore, in Italia, sin dalla seconda metà dello scorso mese di marzo.

Roma, 11 aprile 2014
DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA 
       Centro Operativo di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento