Una notte di terrore per marito e moglie, rapinato e casa incendiata

La polizia indaga su una rapina avvenuta la scorsa notte nella villetta del commerciante Giuseppe Balsamo, titolare di un negozio Compro Oro, iscritto all'associazione Addiopizzo.

Tre banditi dopo avere razziato la cassaforte di soldi e gioielli lo hanno trascinato fuori dalla casa, in fondo Petyx, insieme alla moglie.
Li stavano aspettando, probabilmente da tempo i malviventi monitoravano i coniugi per conoscerne abitudini ed orari. 
I due, titolari di un "Compro oro" in città, avrebbero aperto recentemente un punto vendita nella zona della Noce e sono iscritti all'associazione Addiopizzo. Ma chi li ha presi di mira non voleva soltanto rapinarli. I due banditi, infatti, non si sono accontentati dei cinquemila euro in contanti e dei gioielli con cui sono scappati, ma hanno fatto molto di più.

Dopo avere costretto il gioielliere, Giuseppe Balsamo, ad aprire la cassaforte dell'abitazione e avere trascinato lui e la moglie con violenza all'esterno, hanno appiccato le fiamme alla casa. I coniugi, legati ed imbavagliati, sono stati costretti ad assistere impotenti alla scena all'interno di una struttura adibita a magazzino che si trova nei pressi della villetta.

Le fiamme sono divampate nella stanza da pranzo, andata distrutta, mentre le altre camere dell'abitazione sono state danneggiate. Mentre il fuoco devastava tutto ciò che incontrava, i due malviventi si sono dati alla fuga precisando alle vittime che si trattava di "un avvertimento".

Gli uomini della squadra mobile stanno cercando di capire se quella camuffata da una rapina possa in realtà essere un'intimidazione. I rilievi sono stati effettuati dalla Scientifica, mentre una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale è intervenuta per domare le fiamme.

Nessun commento:

Posta un commento