"L’uomo e dintorni" di Margherita La Rocca

Si parlerà anche del libro "L’uomo e dintorni", di Margherita La Rocca, psicoterapeuta, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, volontaria dell’associazione onlus A Cuore Aperto e deputata all’Assemblea regionale siciliana, durante il "Kaos dei Monti Sicani", festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana in programma il 25, 26 e il 27 settembre al “Chiostro” di Alessandria della Rocca (Agrigento).

L'appuntamento con l'autrice è venerdì 25 settembre nel corso di un incontro con altri autori moderato da Dario Albertini ed Enza Pecorelli.
"L’uomo e dintorni – Manuale di antropologia culturale" (Sovera edizioni). Appartenenza sociale, famiglia, matrimonio, omosessualità, malattia, morte, salute, sanità, rapporto medico-paziente e molti altri ancora sono i temi affrontati in chiave antropologica tra esperienza vissuta e ricerca sociologica, nel volume "L’uomo e dintorni" in cui si approfondisce inoltre, attraverso interessanti focus, particolari aspetti delle culture africana e indiana. L’autrice rivolge il suo primo saggio di 256 pagine non solo agli addetti ai lavori e agli studenti universitari, ma anche agli appassionati della materia e al vasto pubblico di lettori.

http://www.lafeltrinelli.it/…/l-uomo-e-dintor…/9788866521624

Nessun commento:

Posta un commento