PRECARI ENTI LOCALI BASTA PROROGHE,
LA STABILIZZAZIONE E’ UN DOVERE.
PER QUESTE RAGIONI OGGI IN PIAZZA
“Il futuro di oltre ventiduemila lavoratori è nelle mani di un’amministrazione regionale incapace di affrontare con serietà l’ormai annoso nodo precariato negli enti locali e di un governo nazionale che non vuole ancora una volta assumersi le proprie responsabilità.
Sottovalutare la protesta e la rabbia di questi siciliani, anche oggi in piazza senza un interlocutore serio, è un errore grave di Palazzo d’Orleans e di Palazzo Chigi.
Rosario Corocetta ha il dovere di individuare una strada definitiva di stabilizzazione. I precari siciliani sono primi per record di rinnovi, situazioni che hanno davvero dell’incredibile.
Non si può rimanere precari per decenni”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS e componente della commissione Lavoro.
“Da Roma giungono le ennesime promesse di stabilizzazione – prosegue l’esponente azzurro –, siamo però certi che i governi Renzi e Crocetta produrranno al massimo nuove proroghe per i precari, sarà così che ancora una volta la montagna partorirà un topolino.
Forza Italia si batte per una razionalizzazione vera della macchina amministrativa regionale e per una tutela reale di migliaia di lavoratori sino ad oggi presi in giro.
Da componente della commissione Lavoro dell’ARS porterò sin dai prossimi giorni all’attenzione del parlamento regionale le tante, troppe vertenze inascoltate dal governo siciliano, e su questo scrivero' al Ministro e al Presidente del Consiglio dei Ministri.
Nessun commento:
Posta un commento