GIORNATA ECOLOGICA A MONTEVAGO


“Amare la natura e rispettare l’ambiente è un dovere civico che interessa tutti”. Per questo l’amministrazione comunale di Montevago ha promosso oggi una Giornata ecologica per la pulizia straordinaria del paese in collaborazione con cittadini e istituzioni.

"Un’iniziativa di volontariato finalizzata non solo a rimuovere rifiuti ed erbacce ma anche a sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell'ambiente", ha spiegato il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo oggi in prima fila armata di scopa e sacchetti.
A collaborare oggi, tra gli altri, i Rangers d'Italia, l'associazione culturale "La smania addosso" e il "Laboratorio della memoria".

 


Ieri, intanto, a proposito di ambiente e verde pubblico si è svolto il primo di una serie di incontri con la cittadinanza, le associazioni e i professionisti promosso dall'amministrazione comunale che "intende sostenere - ha spiegato il primo cittadino - obiettivi di sviluppo e di promozione sociale anche attraverso la cura e la tutela dell’ambiente e del verde pubblico.

Occorre mantenere lo stato di conservazione del patrimonio verde comunale
nelle diverse tipologie, attraverso interventi programmati e tempestivi di mantenimento, onde evitare possibili situazione di degrado estetico, funzionale e agronomico. Puntiamo ad elevare lo standard qualitativo di fruibilità del verde pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento