Pachino: Verde pubblico, avviati lavori potatura e trattamento antiparassitario

Sono iniziati oggi i lavori di potatura degli alberi nelle piazze e nelle rotatorie comprese nel verde pubblico di competenza comunale. Il servizio è partito da piazza Vittorio Emanuele in cui è in corso un’operazione di sfoltita della chioma degli alberi e, successivamente, sono previsti due interventi di disinfestazione, così come in tutte le altre piante. 

Le altre zone interessate sono quelle di via Giovanni Pascoli, piazza Colonna, via Cirinnà (piazzale antistante l’istituto scolastico “Silvio Pellico”), Marzamemi e il quartiere di San Francesco. 

«Un altro importante intervento di pulizia – ha dichiarato l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro -, potatura e manutenzione delle aree verdi di pertinenza comunale che si svolgerà secondo uno specifico e spedito programma seguito dalla ditta aggiudicataria dell’appalto. Continua il lavoro di valorizzazione e di riqualificazione delle aree verdi già presenti». Ad aggiudicarsi i lavori di potatura e trattamento antiparassitario è stata l’impresa “Isola Verde”, con sede legale a Siracusa, a cui è stato affidato l’intervento a seguito della migliore offerta pervenuta tra le cinque ditte che hanno presentato negli uffici comunali la propria offerta. Il costo del servizio è di 9 mila 843 euro, comprensivo di iva.

Nessun commento:

Posta un commento