Prevenzione e corretti stili di vita nelle scuole, comincia da qui il programma del fine settimana del Sottosegretario Davide Faraone

Una giornata dedicata alle trasformazioni della società, quelle già in atto e quelle in divenire, sarà quella di domani, sabato 19 novembre 2016, del Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, che parteciperà a una serie di iniziative in provincia di Palermo. 

Faraone prenderà parte alle 9 all’ottavo Convegno nazionale della Fondazione Amd, Associazione medici diabetologi, dal titolo “La risposta Amd all’evoluzione dell’assistenza” che si terrà al Centro Congressi Hotel San Paolo Palace (Via Messina Marine, 91 – Palermo). 

“In Sicilia si sta lavorando – spiega il Sottosegretario – per migliorare la qualità della vita dei pazienti diabetici, soprattutto quella dei bambini. Ma molto e tanto dobbiamo fare nell’ambito della formazione e della prevenzione: in quanto Sottosegretario all’Istruzione ritengo sia indispensabile promuovere, anche a partire dalla scuola, stili di vita corretti. Insegnare queste abitudini alle nuove generazioni significa avere nel tempo una popolazione in salute”. 

Faraone parteciperà poi a diversi eventi dedicati alle ragioni del sì al prossimo referendum costituzionale, in un “porta a porta” con i cittadini della provincia palermitana, per entrare nel merito delle questioni che saranno motivo di voto il 4 dicembre. Primo appuntamento alle 10 a Terrasini al Bar Cucinella (Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa), a seguire, alle 16, a Ficarazzi nell’Aula Consiliare di Corso Umberto I, 412, alle 18.30 a Roccamena all’Auditorium Comunale (Via Umberto I), alle 21 a Giuliana nell’Aula Consiliare Peter Ganci (Salita Castello). 

E di cambiamenti desiderati per la Sicilia, affinché l’isola possa intraprendere un cammino di crescita e sviluppo a partire dalle molteplici potenzialità e risorse che possiede già, si parlerà, invece, durante la presentazione di “Sottosopra. Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe”, primo libro di Faraone edito dalla Donzelli Editore. Ne discuterà l’autore con Gioacchino Lavanco, professore ordinario di Psicologia dell’Università degli Studi di Palermo e con Francesco Gallo Mazzeo, critico d’arte e docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma alle 11 al Salone del Rosariello della Chiesa Madre di Partinico (Corso dei Mille, 2).


Nessun commento:

Posta un commento