Si terrà sabato prossimo a Santo Stefano di Camastra la manifestazione a sostegno del NO al referendum costituzionale alla quale parteciperanno l'on. Rino Piscitello, portavoce del Movimento politico SiciliaNazione e l'on. Nuccio Carrara, già Sottosegretario alle Riforme istituzionali.
Le conclusioni saranno svolte dal Prof. avv. Gaetano Armao, Presidente del Comitato giuristi siciliani per il NO.
I lavori che saranno introdotti dalla dott.ssa Maria Capuana e moderati dalla giornalista Marila Re, che si svolgeranno a Palazzo Armao, in Via Gaetano Armao, avranno inizio alle ore 17:00.
Nel programma dei Giuristi siciliani per il NO, associazione presente su tutto il territorio regionale con oltre 1000 adesioni di operatori del diritto dell'Isola, un impegno deciso nel referendum del prossimo 4 dicembre: "intendiamo difendere la democrazia e la libertà contro una revisione costituzionale che, unita alla legge elettorale, rischia di compromettere gli equilibri democratici nel Paese", anticipa Armao, "ci opponiamo, come giuristi e come cittadini, ad un tentativo confusionario di modifica della Costituzione, che rompe l'equilibrio dei poteri per accentrare nelle mani di pochi le decisioni. Una revisione costituzionale, che contestiamo sopratutto nel metodo, nata male e maturata peggio, ad opera di un parlamento che doveva limitarsi ad atti essenziali, che penalizza il Mezzogiorno, ignora i temi dell'insularità e della perequazione. Peraltro, la nuova composizione del Senato sottorappresenta la Sicilia rispetto ad altre regioni più piccole, ledendo i diritti dei siciliani che vogliamo per questo difendere".
Nessun commento:
Posta un commento