BeerCatania, il festival delle birre artigianali in versione Spring in scena all'Istituto Ardizzone Gioieni di via Etnea 595 dal 26 al 28 maggio


Ritorna l'evento più atteso nel capoluogo etneo in versione Spring: dal 26 al 28 di maggio fiumi di birra artigianale riempiranno Catania e la nuova location dell'ormai famoso Festival delle birre artigianali.
Nello splendido Chiostro dell'Istituto Ardizzone Gioeni, sito in via Etnea 595 a Catania, la Scirocco -agenzia di comunicazione e pubblicità catanese – organizza, in collaborazione con BeerSicilia -ente di promozione della cultura della birra artigianale- la quarta edizione del BeerCatania.

L'evento ad ingresso gratuito, è stato ideato per “avvicinare la gente alla cultura delle birre artigianali e soddisfare le aspettative di appassionati del settore”.

Più di cento etichette di birra verranno spillate dai 20 birrifici aderenti alla manifestazione. “Quest'anno siamo riusciti a portare nell'evento del capoluogo etneo – dichiara Francesco Chittari, organizzatore dell'evento - tante novità: saranno presenti birrifici da tutta Italia per promuovere i propri prodotti sul nostro territorio, oltre che alla migliore selezione di birre siciliane. Birrifici neo costituiti e 'veterani' saranno supportati dai big del settore.” Alla selezione di birre proposte saranno affiancate decine di gustosissime soluzioni streetfood legate al territorio siciliano: dai tradizionali arancini, alle fritture e panini, per finire con i dolci. Un mondo di odori e sapori che non trascurerà i suoni: sono previsti djset per tutta la tregiorni e concerti live. “Gli eventi targati BeerCatania sono diventati –conclude Chittari- un solido punto di riferimento per quanti amano divertirsi: il variegato mondo del bancone si riconosce in un evento ricco di qualità nonostante i grandi numeri”. L'evento è patrocinato dall'Assessorato al Turismo della Regione Sicilia, dalla Città metropolitana di Catania e dall'assessorato alle attività produttive del Comune di Catania.


Nessun commento:

Posta un commento