ENTI LOCALI, FINANZA LOCALE E NOVITÁ NORMATIVE IL 16 MAGGIO UN SEMINARIO ORGANIZZATO DA ANCISICILIA


“Novità normative sulla finanza locale e criticità della nuova contabilità”, questo il titolo del seminario che, organizzato da AnciSicilia e Ifel (Istituto per la Finanza e l’Economia locale), si svolgerà il 16 maggio a Palermo (a partire dalle 9, Sala delle Carrozze di Villa Niscemi).

Il seminario servirà a illustrare le principali novità introdotte dal DL 50/2017 e ad approfondire alcuni temi critici della nuova contabilità, con particolare riguardo alle movimentazioni del Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità (FCDE) e del Fondo Pluriennale Vincolato (FPV).
“Con questo nuovo appuntamento – spiegano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia – la nostra Associazione continua a sostenere i comuni siciliani nell’azione di aggiornamento per affrontare le sfide sempre nuove che impone la legislazione sugli enti locali. In collaborazione con Ifel, stiamo riproponendo anche nel 2017, una serie di incontri formativi sui temi più sensibili per i comuni siciliani. Questo seminario, in particolare, cercherà di affrontare le principali difficoltà che gli enti locali incontrano nel predisporre i bilanci in relazione al notevole incremento delle somme da accantonarsi sul Fondo crediti di dubbia esigibilità”.

La partecipazione ai seminari è gratuita. Tutte le informazioni sul sito www.anci.sicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento