GIRO DI SICILIA 2017 – 230 VETTURE AL VIA, È IL GIRO PIÙ GRANDE DI SEMPRE CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE VENERDÌ 26 MAGGIO, ORE 18,00 MOTOR VILLAGE, PALERMO (Via Imperatore Federico, 79-85)


Il Giro di Sicilia 2017 batte tutti i record precedenti: sarà l’edizione più internazionale della storia. Dall’1 al 4 giugno prossimi, torna il Giro di Sicilia che nel 2017 arriva alla sua XXVII edizione.
 È gia strepitoso il risultato ottenuto dal Veteran Car Club Panormus, club federato ASI più antico di Sicilia e organizzatore della manifestazione. Grazie al lavoro annuale del direttivo del sodalizio palermitano il numero di vetture ai blocchi di partenza arriva a 230, frutto di una grandissima presenza del club sia in ambito nazionale ma, soprattutto, internazionale. Come tradizione, la rievocazione storica della manifestazione ideata da Vincenzo Florio, partirà in notturna il prossimo 1 giugno dall’area antistante il teatro Politeama Garibaldi sfruttando, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, l’ultimo tratto di via della Libertà che si trasformerà in un vero e proprio paddock vintage. Partecipazione internazionale straordinaria per il Giro di Sicilia, quest’anno supportato dal Motor Village di Palermo, Grandi Navi Federato ASI Veteran Car Club Panormus ONLUS per la tutela di beni storici e culturali nel campo automobilistico via dei Peloritani 24 – 90144 PALERMO -  091-522090 – www.girodisicilia.it - e-mail – info@girodisicilia.it Veloci e da Banca Mediolanum Palermo, quasi la metà degli equipaggi in partenza provengono da tutte le parti del mondo con doverosa menzione per le vetture che arriveranno dall’Argentina e dall’Austria. Per il paese sudamericano, infatti, gareggeranno 26 equipaggi capitanati da Fernando Aranguren, patron della Gran Carrera: manifestazione argentina riservata alle auto storiche ormai gemellata oltreoceano con il Giro di Sicilia. La Scuderia Autostoriche di Salisburgo, invece, sbarcherà in Sicilia con 24 automobili. E poi ancora, a completare il mappamondo di questa edizione, equipaggi da: Francia, Grecia, Canada, Belgio, Stati Uniti, Giappone e Sud Africa. Fiore all’occhiello, oltre al parco autovetture, sarà il percorso che, in un mix di cultura, natura ed enogastronomia porterà i partecipanti a godere del meglio che la regione può dare ai suoi visitatori. Riguardo le novità, invece, il Giro offrirà ai partecipanti una piccola anteprima giorno 1, dalle 15,30 alle 18,30, con il “Circuito di Palermo” che permetterà alle vetture più prestigiose di sfilare lungo i monumenti del percorso UNESCO Arabo-Normanno. A bordo, durante questa occasione, ci saranno anche gli atleti paralimpici palermitani. Il programma della manifestazione, l’intero percorso, le tappe e i numeri del Giro di Sicilia 2017 saranno presentati alla stampa venerdì 26 maggio alle ore 18,00 presso il Motor Village (Via imperatore Federico, 79-85, seguirà un aperitivo.

Nessun commento:

Posta un commento