Lunedì 15, ore 18, “La Regina del mare” di Sara Favarò incontra “Marevivo” alla Feltrinelli di Palermo


"La Regina del Mare" d iSara Favarò incontra “Marevivo”. martedì 15 maggio, ore 18,00, alla Feltrinelli di Palermo, via Cavour. Tre donne: Rosanna Maranto responsabile editoriale e direttore artistico di Illustramente, Mariella Gattuso, direttore generale - delegazione Sicilia - dell'Associazione ambientalista Marevivo e l'autrice del libro Sara Favarò, incontreranno i lettori per parlare insieme, tra realtà e fiaba, di come proteggere il mare nell’obiettivo comune della salvaguardia e del rispetto della natura.
La fiaba, illustrazioni di Gabriele Pino, edizioni Off, è un albo illustrato sui delicati equilibri della natura, che individua nell’amore lo strumento capace di salvare il mondo.

L’incontro, durante il quale l’autrice leggerà alcuni brani, è aperto al pubblico che crede nell’importanza della difesa del patrimonio naturale e al potere delle favole con il loro linguaggio di speranza, diretto a grandi e a piccini, allo scopo di rendere migliore la nostra vita e quella delle generazioni future.

Nessun commento:

Posta un commento