Per “Di maggio in maggio”, ciclo promosso dall’Associazione Flavio Beninati Domani in Corte d’appello il convegno sulle “Relazioni pericolose”

Entra nel vivo “Di maggio in maggio”, la rassegna di eventi promossa dall’Associazione Flavio Beninati, presieduta da Carla Garofalo, dedicata al libro e alla lettura, ma anche a mostre, conferenze e a molte altre iniziative culturali. Il tema dell’edizione 2017 è dedicato alle relazioni d’amore: si approfondirà l’argomento, sottolineando come siano mutate nel tempo, dando spazio talvolta a dinamiche di egoismo, narcisismo e prevaricazione, che trasformano i rapporti d’amore e familiari in azioni mostruose.

Domani, martedì 16 maggio, alle 15, presso l’aula magna della Corte d’appello di Palermo, è in programma il secondo convegno giuridico del ciclo “Di amore e di violenza” sul tema “Relazioni Pericolose”: si discuterà dell’evoluzione normativa nella legislazione penale. Saranno presenti il presidente dell’Ordine degli avvocati Francesco Greco; la presidente dell’associazione, avvocato Carla Garofalo; Rino Messina, già presidente del Tribunale militare di Palermo; il senatore Silvio Coco, già pm a Palermo; il sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello, Mirella Agliastro; l’avvocato Giovanna Marotta; il professore Giuseppe Di Chiara, docente di Diritto processuale presso l’Ateneo di Palermo, la giornalista Elvira Terranova; Paola Di Simone, direttore tecnico capo polizia di Stato della Scientifica; l’avvocato Valentina Picciotto; l’attrice Stefania Blandeburgo. Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento