Palermo. Contrasto alla cimice del nocciolo. Domani consegna dei laboratori Esa per sperimentazione su allevamento insetto antagonista


Domani, (venerdì 14 luglio) alle 12.30 a Palermo, presso i locali dell’ Esa (Ente Sviluppo Agricolo) in via Partanna Mondello 50, verranno consegnate le chiavi dei laboratori per la sperimentazione sull’allevamento del Gryon muscaeformis, l’ insetto antagonista della cimice del nocciolo (Gonocerus acuteangulatus), all’Università di Palermo. Il progetto è nato da una partership tra Ente Sviluppo Agricolo, Servizio Fitosanitario Regionale ed Università di Palermo.
A ritirare le chiavi delle strutture allestite dall’Esa, sarà il Prof. Stefano Colazza, Direttore del Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Palermo. Saranno presenti anche l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici, il Dirigente generale del Dipartimento Agricoltura Gaetano Cimò, il Direttore dell’Esa Fabio Marino, il Presidente del Cda dell’Esa Vitalba Vaccaro e il capo della segreteria tecnica dell’Ufficio di gabinetto dell’Assessorato Agricoltura Vito Sinatra.


Nessun commento:

Posta un commento