PALERMO, I SOCIALISTI SICILIANI GUARDANO A SINISTRA DEL PD.


Si è svolta a Palermo l’assemblea di tutti i circoli ed associazioni di ispirazione socialista della Sicilia che non si riconoscono nel partito di Riccardo Nencini. Dopo una partecipata discussione, gli intervenuti hanno convenuto sulla necessità di partecipare ai processi di riorganizzazione della sinistra diffusa, allo scopo di caratterizzarla in senso riformista e socialista, in un confronto serrato con le varie realtà a sinistra del Pd.
Sono intervenuti esponentu del Garofano da tutte le ex province dell’isola, tra cui Turi Lombardo, Antonio Matasso, Antonio Dolce, Carmelo Mulè, Salvatore Mangano, Gaetano Butera, Benito Caputo, Nino Gulisano, Antonello Longo, Giovanni Muratore, Maurizio Ballistreri, Rosalinda Camarda e altri ancora. Presenti in sala anche Francesco Campanella, senatore di Articolo 1
– Mdp, e l’ex senatore socialista Roberto Biscardini, riferimento nazionale dei “Socialisti in movimento”, che ha concluso il dibattito. Nelle prossime settimane i socialisti siciliani costituiranno dei comitati nelle varie realtà territoriali, allo scopo di preparare una proposta programmatica riformista, autonomista e di sinistra in vista delle prossime elezioni regionali.

Nessun commento:

Posta un commento