ESTATE TERMITANA, STASERA PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI FABRIZIO MELFA PRESSO LA BIBLIOTECA “LICINIANA” NELL’AMBITO DELL’EVENTO “UNA NOTTE IN CITTÀ”


Due opere dedicate al benessere e alla tradizione gastronomica siciliana, scritte dal medico estetico e specialista in Scienza dell’alimentazione termitano Fabrizio Melfa, attento conoscitore e divulgatore di argomenti legati alla cultura alimentare isolana. Si tratta de “La Signora Caponata” e “La Dieta dei Pupi siciliani” , che stasera saranno presentate dall’autore presso la sede della Biblioteca comunale “Liciniana” a Termini Imerese,
nell’ambito dell’iniziativa “Una notte in città”, manifestazione culturale che si terrà a partire dalle 21:30 e che prevede altresì l’apertura del Museo Civico “B.Romano”, del Museo di Arte Sacra del Duomo, della sede storica municipale e della Cammara Picta. “Sono lieto – commenta Melfa, che presenterà i due libri congiuntamente ad altri autori termitani – che l’amministrazione comunale abbia organizzato questa iniziativa, dimostrando un senso civico da tempo assente in città”. 
Le due opere, entrambe pubblicate da  EdizioniMediaging nell’ambito della collana “Avanti nel Passato”, sono arricchite dalle illustrazioni dell’architetto e vignettista Dario Gianuario e dalle ricette del cuoco Gaetano Billeci. Alla Biblioteca sarà presente anche lo scrittore Giorgio Lupo, co- autore de “La Signora Caponata”. 

Nessun commento:

Posta un commento