On. FIGUCCIA (FORZA ITALIA), NEL CENTRODESTRA PARTITA È TRA CHI VUOLE UN BURATTINO ALLA GUIDA E CHI VUOLE ROMPERE COL PASSATO ED APRIRE A NUOVA FASE CON CAPACITÀ DI GOVERNO 7 AGOSTO 2017


SICILIA; POLITICA: FIGUCCIA (FORZA ITALIA), NEL CENTRODESTRA PARTITA È TRA CHI VUOLE UN BURATTINO ALLA GUIDA E CHI VUOLE ROMPERE COL PASSATO ED APRIRE A NUOVA FASE CON CAPACITÀ DI GOVERNO.

"La partita in Sicilia dentro il centrodestra è quella di un contrasto tra due diverse visioni della politica e del governo della Regione. Da una parte, il blocco della cattiva politica che ha oltraggiato la Sicilia negli ultimi 20 anni con uomini che non si rendono conto che è finito un ciclo e che vogliono mettere un burattino al governo della Sicilia. Uno qualunque che faccia gli affari loro a partire da una grande orgia politica che a livello nazionale va verso una grande ammucchiata. Dall'altra, la parte sana e di rinnovamento che vuole tentare di rompere con vecchi schemi clientelari e avviare un percorso alternativo attraverso Musumeci, uomo anti sistema con capacità ed esperienza di governo supportato da giovani, imprenditori, categorie di lavoratori, nuovi leader che nascono dal popolo e nuova classe dirigente. Questa seconda opzione avrebbe ripercussioni a livello nazionale lanciando un centrodestra con Meloni, Fitto, Parisi, Cesa e altri gruppi pronti a rilanciare questa azione. Capite bene come noi dalla Sicilia stiamo giocando, e sono certo tutti insieme, una partita importante perché possiamo essere certamente tra i protagonisti di un percorso che sta agevolando questo processo. In questo caso avremo portato il centrodestra a fare una partita diversa in Italia e in Europa. Spero si possa avviare il rinnovamento e il famoso giro di boa che prima o poi arriva in politica come negli altri settori dell'economia e della cultura di un paese". Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale di Forza Italia.

Nessun commento:

Posta un commento