VINCIULLO: Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana la legge sull’assestamento del Bilancio e la legge di stabilità regionale. L’Assessore delle Autonomie Locali assegni le risorse con l’urgenza del caso.


Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di questa mattina sono state pubblicate la Legge 11 agosto 2017 n.15 “Assestamento del Bilancio di previsione della Regione per l’esercizio finanziario 2017 e per il triennio 2017/2019 e modifiche alle leggi regionali 9 maggio 2017, n. 8 e 9. Abrogazione e modifiche di norme” e la Legge 11 agosto 2017, n.16 “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2017. Legge di stabilità regionale. Stralcio I”.
Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS. Nell’Assestamento del Bilancio sono previsti 21,5 milioni di euro per le ex Province e, nello stesso tempo, sono sbloccate, di conseguenza, tutte le risorse già assegnate ai Liberi Consorzi, ai Comuni, ai Forestali ed alle Associazioni locali. Adesso, l’Assessore delle Autonomie Locali convochi immediatamente il tavolo Regione-Autonomie locali in modo da procedere anche alla suddivisione dei 25 milioni di euro. Nel frattempo, gli Uffici sblocchino le risorse già assegnate alle ex Province che non potevano essere trasferite in quanto mancava la norma legislativa. Adesso, ha concluso l’On. Vinciullo, nessun ostacolo si oppone al trasferimento delle risorse già assegnate ed all’assegnazione di quelle nuove e quindi invito l’Assessore delle Autonomie Locali a procedere con l’urgenza del caso.

Nessun commento:

Posta un commento