PARCO VILLA FILIPPINA PRESENTA I PROSSIMI EVENTI PRIMA DELLA STAGIONE ESTIVA


Quindicimila presenze, quattro progetti portati a termine, cinque eventi di notevole successo, 10.000 mq di giardino completamente rinnovati, diversi interventi per la salvaguardia della zona verde e una totale riqualificazione delle diverse aree, sono solo alcuni dei primi obiettivi raggiunti dall’Associazione Urania durante il primo trimestre 2018 del Parco Villa Filippina.
 Adesso, con l’inizio della stagione primaverile, si intensificano gli appuntamenti al Parco: visite didattiche, appuntamenti scientifici con il Planetario, eventi del fine settimana e gli eventi estivi che proseguiranno fino al mese di Settembre. Ecco dunque gli eventi del secondo trimestre Aprile/Giugno. Aprile da Sabato 14 a Domenica 22 Aprile, dalle 19, il parco ospiterà la Marcia della Scienza, un serie di eventi che celebrano la scienza e le sue evoluzioni, organizzata dal Circolo UAAR di Palermo. Sabato 21 e Domenica 22, dalle 10 alle 20, si svolgerà invece la Prima edizione della “Festa di Primavera al Parco”, due intere giornate dedicate al tempo libero, allo sport e al relax. La settimana successiva, Sabato 28 Aprile, dalle 16 alle 24, e domenica 29, dalle 10 alle 20, si svolgerà il nuovo appuntamento con il Palermo City Retrò, la fiera dedicata al Vintage e al collezionismo ormai divenuta un punto di riferimento per i palermitani. Sempre Sabato 28 Aprile, in serata, appuntamento da non perdere con la Notte di Galileo, evento dedicato al noto astronomo italiano, con percorsi al Planetario e al Museo per grandi e piccoli e osservazioni astronomiche dedicati alla Luna e a Giove. Domenica 29, alle 11, lo spettacolo “Dott. Riciclo, io mi rifiuto!” Curato dal Mago Lollo Animazione. Maggio: Sabato 12 Maggio, appuntamento con il Planetario di Palermo per la Notte del Gigante, osservazioni astronomiche, mentre la settimana successiva, Sabato 19 Maggio, si festeggeranno i due anni di attività della Ludoteca e il parco aprirà gratuitamente per una grande festa, con animazione, spettacoli e mascotte. Sempre il 19 e domenica 20 Maggio penultimo appuntamento con il Palermo City Retrò. Da Martedì 22 al Giovedì 24 maggio invece, si svolgerà XII edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Sorsi Corti, proposti dalla omonima Associazione: tre giorni dedicati ai film e buon vino. Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Maggio, il parco ospiterà il Family Village, tre giornate ad ingresso gratuito di grande festa, con più di 100 attività al giorno, tra laboratori, giochi, incontri e oltre 50 tra aziende, scuole e associazioni che offrono servizi e beni per l'infanzia, organizzati dall’Associazione Palermo babyplanner.
Giugno: si entra nel vivo dell’Estate 2018: Venerdì 1, dalle 18, si inaugurerà infatti tutta l’area estiva con l’apertura dell’Area Food, organizzata in collaborazione con la Cooperativa ALI, e ogni sera, dalle 21, fino a Domenica 3 Giugno, si svolgeranno concerti, osservazioni astronomiche ed esibizioni di giocoleria. L’area Food sarà fruibile tutti i giorni da Mercoledì alla Domenica fino a tarda sera. Giugno è il mese dell’evento più importante. Riaprirà, infatti, il Teatro Arena Villa Filippina, con 1350 posti a sedere e un parterre di 2000 posti, e spettacoli teatrali, cinema sotto le stelle, musica ed eventi scientifici. Il calendario, che avrà come data di inizio Domenica 24 Giugno con l’inaugurazione del CINEMA SOTTO LE STELLE, è stato curato dall’Associazione Urania in collaborazione col direttore artistico Giovanni Libeccio. Sabato 16 e Domenica 17 giugno inaugurazione del Main Stage con lo Zyz Festival, festival di musica contemporanea. La settimana successiva, Sabato 23 e Domenica 24 giugno, si svolgerà l’ultimo appuntamento con il Palermo City Retrò, e in contemporanea, sabato 23 si svolgerà l’evento Occhi su Saturno, con i telescopi del Planetario puntati sul grande pianeta. Giugno sarà anche il mese delle grandi osservazioni con “Notti di Stelle 2018”, attività del Planetario che si svolgeranno sia all’interno della Villa, sia in giro per i Comuni siciliani, siti archeologici e Luoghi di interesse storico. La ludoteca e l’aria Kids del Parco proseguiranno la loro attività nelle aree esterne. Dal 24 Giugno, e ogni fine settimana fino a Luglio, l’Associazione Artigianando curerà l’area dedicata agli artigiani e ai prodotti Handmade in occasione della manifestazione Artigiani sotto le stelle. Per maggiori informazioni potete visitare le nostre pagine ufficiali presenti su Facebook (Parco Villa Filippina, Planetario di Palermo e Villa Filippina Kids) e il sito internet www.parcovillafilippina.com

Nessun commento:

Posta un commento