Torna Penne all’Agrodolce con il I Memorial Marcello Clausi Sfida ai fornelli per 9 giornalisti nelle cucine del Resort Village Città del Mare


Ritorna al Resort Village Città del Mare il concorso che fa conoscere, almeno per una sera, la verve gastronomica dei giornalisti siciliani. Dopo tre anni di stop, infatti, le cucine del villaggio di Terrasini tornano a ospitare nove giornalisti che si sfideranno tra pentole e mestoli in occasione della quindicesima edizione di Penne all’Agrodolce.
Il concorso culinario dedicato agli operatori dell’informazione per anni ha fatto da prologo a Travelexpo mettendo alla prova complessivamente circa ottanta giornalisti che si sono cimentati nella preparazioni di piatti della cucina tipica siciliana, schiacciando un occhio ad influenze mediterranee e a nuovi mix di sapori multietnici. “Quella di quest’anno, però – sottolinea Toti Piscopo, ideatore e organizzatore di Travelexpo – sarà un’edizione particolare perché abbiamo deciso di dedicarla al nostro amico e collega Marcello Clausi, improvvisamente scomparso l’8 ottobre 2017. Marcello è stato un amico della categoria e dei colleghi tutti. Ed era molto bravo a cucinare: ha partecipato a quasi tutte le precedenti edizioni di Penne all’Agrodolce e ha vinto più di una volta. Sin da subito tutti i colleghi e l’Assostampa hanno condiviso l’intenzione di dedicargli questa edizione del concorso”. Nella sezione antipasti in gara Salvo Messina (Sicilia 2.0news) con “Antipasto di polpo 2.0” mentre Serafina Aiello (Il Sito Di Sicilia) presenterà “Mix di sfere caramellate”; per i primi Rosario Naimo (Ufficio Stampa Comando Marittimo Sicilia Marina Militare) presenterà alla giuria “Paccheri fave e gambero”; Rosario Ribbene (Impronta Magazine) “Maccarruna pì Vossìa” e Michele Sardo (ForzaPalermo.it) “Pappardelle al ragù bianco e guanciale”; in gara con i secondi Maria Mattina (Viaggiarteecucina.it) che preparerà la “Cassata salata” mentre Benedetto Fontana (freelance) “Pollo glassato al limone con verdure e curcuma”; infine nella categoria dolce, Clara Minissale (Giornale di Sicilia e Cronache di Gusto) cucinerà “Dolce crema al limone e crumble di gusto” e Sabina Spera GiornaleCittadinoPress.it) “Torta Ananas e noci”. Per i nove giornalisti l'obiettivo sarà conquistare i voti della giuria popolare e quella degli chef professionisti che non dovranno solo valutare il gusto ma anche la presentazione e l'originalità della portata. In palio c'è un premio offerto da uno degli espositori di Travelexpo.

Nessun commento:

Posta un commento