Giro di vite contro i furti: tre arresti e due auto sequestrate

La polizia ha arrestato tre  persone  responsabili di furto aggravato in via Giulio Tenaglia nel quartiere Cruillas.
Dopo una chiamata al "113" nella quale si segnalavo due persone incappucciate vicini a un edificio, gli agenti hanno effettuato un controllo riuscendo a bloccarli. A pochi metri erano stati appoggiati degli infissi in alluminio divelti dalle finestre di un appartamento.
 I due nel frattempo erano riusciti a scaricarne un a parte in un auto, risultata intestata a uno dei due, sprovvista di assicurazione e per la quale è scattato il sequestro.
Così sono stati arrestati A.G. 28enne e S.C. 26enne.

Lo stesso giorno sono svcattate le manette per un trentatreenne, con precedenti penali, del quartiere Bonagia  che crebbe tentato di rubare un auto in via Guido Rossa. L'uomo era stato segnatalo al "113" perché visto armeggiare tra delle auto parcheggiate, ma appena ha visto arrivare la volante armato di cacciavite ha tentato di fuggire. Poco dopo gli agenti lo hanno bloccato e identificato.

 Le auto, obiettivo del tentato furto,  avevano  già i vetri infranti: la prima era stata anche rovistata all’interno, mentre la seconda aveva il cruscotto danneggiato e  senza l’autoradio, trovata riposta in uno scatolo di cartone dentro il mezzo, al cui interno sono stati rinvenuti attrezzi pronti a essere utilizzato per lo scasso.

Inoltre da un controllo successivo gli agenti hanno scoperto che il malvivente era arrivato in quella via a bordo di una Citroen C3  
priva di copertura assicurativa e, per questo è scattato il sequestro amministrativo.

Nessun commento:

Posta un commento