Tutto pronto per il Capodanno a Palermo, ordinanza del sindaco vieta vendita alcolici, spray urticante e botti

La città di Palermo si prepara al Capodanno e lo vuole fare in totale sicurezza. Accanto alle consuete misure adottate dalla Questura di Palermo arrivano anche quelle del Comune, soprattutto in vista del classico concerto che vedrà salire sul palco l'artista bosniaco Bregovic. Un momento di allegria e spensieratezza che vedrà presentare la serata a Red Ronnie.

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/video/capodanno-2019-politeama-concerto-bregovic-ronnie.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201
Divieto di vendita di bevande alcoliche, uso di  spray urticante e utilizzo di giochi pirotecnici. E’ questa la sintesi di una ordinanza sindacale firmata oggi dal sindaco Leoluca Orlando  per la sera del 31 dicembre.

In particolare, l'ordinanza vieta per il 31 deicembre “la commercializzazione di bevande alcoliche e bevande in contenitori di vetro e di alluminio solo dopo che le stesse siamo state versate in bicchieri di carta o di plastica e le  bevande contenute in bottiglie di plastica vengano private del tappo”

Tale divieto è esteso a tutti gli esercenti pubblici, sia stanziali che ambulanti che operano nelle seguenti vie:
- Piazza Castelnuovo
- Piazza Ruggiero Settimo
- Via Filippo Turati
- Via Emerico Amari
- Via Ruggero Settimo
- Zona via Libertà
- Via La Lumia
- Via Daita
- Zona piazza Don Sturzo
- Zona piazza Verdi

- Via Principe di Belmonte
L'ordinanza vieta, in tutta la città, anche l'utilizzo dello spray urticante e, dalle ore 12 del 31 dicembre 2018 fino alle ore 7 del 7 gennaio, l'uso di petardi, mortaretti ed artifici similari di ogni tipo di fuoco pirotecnico in luogo pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento