Assalto a un furgone di "bionde", recuperato carico da 100mila euro e arrestato componente della banda

di Ambra Drago
Recuperato un carico di sigarette dal valore di centomila euro rubato questa mattina poco dopo le ore 8,00 da una banda,  composta da tre uomini. La polizia è riuscita ad arrestare uno degli autori della rapina, Salvatore Verga di 27 anni, con precedenti penali e assicurato di rapina aggravata.
La banda ha preso di mira  portavalori  non appena il carico scortato da un mezzo di sicurezza con a bordo una guardia giurata ha raggiunto la tabaccheria di Partanna Mondello.

I tre uomini sono entrati in azione sorprendendo alle spalle l’addetto alla sicurezza e dopo avergli sottratto con violenza l’arma, l'hanno costretto  dietro minaccia armata quest’ultimo e i due dipendenti del centro distribuzione tabacchi a salire su un altro furgone parcheggiato poco distante, risultato rubato e li hanno chiusi; nel frattempo si sono impossessati di 37 colli e di  parte del carico di tabacchi . Poi probabilmente spaventati dal suono di un allarme si sono dati alla fuga.

Gli agenti dopo aver sentito il racconto di alcuni testimoni si sono messa alla ricerca perlustrando anche i quartieri limitrofi e sono riusciti a rintracciare il mezzo in un’officina meccanica della “Marinella”, sorprendendo due soggetti, intenti a scaricare il carico.

Dopo aver recuperato il carico di "bionde" e arrestato Verga, altre due persone sono state denunciate, per il reato di favoreggiamento: sono il titolare dell’officina in questione, un 64enne palermitano ed il secondo giovane intento a scaricare le sigarette, 47enne palermitano, dipendente della stessa officina.

Gli inquirenti fanno sapere che sono in corso indagini per identificare altri componenti della banda.

Nessun commento:

Posta un commento