Renault Megane R.S. Trophy, compatta familiare supersportiva allo stato puro

di Giancarlo Drago
Si è fatta attendere, ma è già un sogno realizzabile per gli appassionati la nuova Renault Megane R.S. Trophy che amplia la gamma Renault Sport, continuando la famiglia delle supersportive compatte a trazione anteriore.
Cinque posti comodi, utilizzabile tutti i giorni e nel contempo esaltante in pista, e un prezzo abbordabile offre un'inedita versione del motore 1.8 litri turbo, spinto a 300 cv. e 420 Nm con trasmissione EDC (400 Nm con trasmissione manuale). Questo incremento delle performance rispetta la norma antinquinamento Euro6d-Temp, in vigore dal 1° settembre 2018.



Grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, in particolare a livello del turbocompressore e dello scarico, scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h.

Questa motorizzazione può essere associata a una trasmissione manuale o EDC. Dotata delle recenti innovazioni introdotte da Renault Sport in materia di ammortizzatori e sospensioni, tra cui il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, ottimizzato rendendo ancora più veloci i repentini cambi di direzione e gli ammortizzatori con finecorsa idraulici di compressione.

La Nuova Megane R.S.Trophy propone di serie il telaio Cup, che si distingue per le sospensioni più rigide e il differenziale a slittamento limitato meccanico Torsen.

Questa versione è arricchita da freni a disco anteriori a doppio materiale, specifici cerchi 19'' e pneumatici Bridgestone ad altissime performance, che possono essere abbinati a nuovi esclusivi cerchi alleggeriti.

Nuova Megane Trophy può essere equipaggiata con sedili anteriori Recaro di nuova generazione, rivestiti di Alcantara.

Nessun commento:

Posta un commento