Appostamenti e messaggi di morte alla ex convivente, arrestato 35enne


di Ambra Drago
La Polizia ha arrestato un 35enne palermitano, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia con relativi atti di violenza fisica, anche in presenza di minori, nei confronti dell’ex convivente. Non era infatti la prima volta che l’uomo si rendeva responsabile di atteggiamenti culminati in violenze psicologiche e fisiche anche in presenza di bambini, legate alla gelosia ossessiva che nutriva nei confronti dell’ormai ex convivente.

Appostamenti, messaggi telefonici di morte per oltre quattro mesi l'uomo perseguitava la donna che ha deciso di denunciare.

Il 35enne è stato trasportato alla Casa Circondariale di Pagliarelli “Antonio Lorusso”.

Sul fronte del contrasto alla violenza di genere è stata avviata già da qualche anno la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”.


"Il progetto- sottolineano dalla Polizia- oltre ad avere la valenza di una campagna informativa, con diverse iniziative sul territorio quali incontri nelle scuole e manifestazioni nelle piazze, dove vengono collocati Camper della Polizia di Stato con all’interno equipe di operati specializzati, è volta principalmente a favorire l’emersione del fenomeno per incentivare le donne vittime di abusi e violenza a rompere il muro del silenzio e denunciare i loro carnefici".

Nessun commento:

Posta un commento