Comune di Palermo: Servizi Educativi Domiciliari - Individuata la modalità per riprendere l'attività già nel corso della prossima settimana

Si è svolta oggi una riunione sul tema dei servizi educativi domiciliari, al fine di affrontare e risolvere il problema sorto a seguito di alcuni rilievi tecnici inerenti i contratti per servizi per minori già stipulati con diversi enti del privato sociale.
Erano presenti all'incontro gli assessori alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina ed al Bilancio, Antonino Gentile, il Ragioniere generale Bohuslav Basile, la Capo area delle politiche sociali, Alessandra Autore, con i rispettivi funzionari, nonché una rappresentanza della Commissione consiliare per le politiche sociali.
Sì è individuata la modalità per riprendere i servizi domiciliari già nel corso della prossima settimana risolvendo i problemi insorti a seguito della modifica a portata dalla finanziaria 2019 alle norme sulla contabilità.
Il Sindaco, Leoluca Orlando, ha ringraziato tutti gli uffici ed i funzionari coinvolti per “la rapida soluzione del problema” sottolineando che "ancora una volta la necessaria applicazione di norme su contabilità, contratti e appalti si scontra con la necessità di garantire servizi sociali snelli ed efficienti. Una conferma del fatto che ai servizi e alle politiche sociali non si può applicare a livello nazionale la stessa normativa che si applica per altre forme di contratti della pubblica amministrazione”.

Nessun commento:

Posta un commento