Morto l'archeologo Tusa. Presidente Musumeci: "Perdo un amico e un assessore di grandi capacità"

Sono state ore di attesa strazianti per i familiari, gli amici e tutti i conoscenti dell'assessore regionale ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa salito a bordo del Boing 737 della Ethiopian Airlains diretto in Kenya e caduto all'altezza di Addis Abeba. Da subito si è saputo che su questo volo si trovavano otto italiani ma sino all'ultimo si è spretato anche per la sorte dell'archeologo palermitano.
La conferma sulla presenza sul volo e sul tragico destino ha fatto il giro sui social anche attraverso il canale del Presidente della Regione, Nello Musumeci.
"Ho appena ricevuto la conferma ufficiale dell'Unità di crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: l'assessore Sebastiano Tusa era sull'aereo precipitato in #Etiopia. Sono distrutto. È una tragedia terribile, alla quale non riesco ancora a credere: rimango ammutolito.

Perdo un amico, un lavoratore instancabile, un assessore di grande capacità ed equilibrio, che stava andando in Kenya per lavoro. Un uomo onesto e perbene, che amava la #Sicilia come pochi. Un indimenticabile protagonista delle migliori politiche culturali dell'Isola.#governoMusumeci Regione Siciliana" e dopo il post una foto che li ritrae sorridenti a palazzo d'Orleans.

Nessun commento:

Posta un commento