Processo Saguto, sul banco degli imputati Cappellano Seminara: "Mai incarichi di favore al marito della giudice"

Al processo contro l'ex Presidente della sezione Misure di Prevenzione, Silvana Saguto che si sta svolgendo a Caltanissetta, oggi è stato la volta dell'avvocato e amministratore giudiziario Cappellano Seminara. 
"Queste accuse mi hanno rovinato la vita. Non ho mani ne' dato ne' promesso denaro". Nega ogni accusa davanti ai giudici del tribunale di Caltanissetta l'avvocato Gaetano Cappellano Seminara, ex imputato di corruzione.


Per l'accusa, sarebbe tra i professionisti "privilegiati" ammessi al cerchio magico della giudice, nel frattempo sospesa da funzioni e stipendio dal Csm, e grazie al suo rapporto con Saguto avrebbe avuto decine di incarichi di amministratore giudiziario. In cambio avrebbe fatto avere consulenze al marito, Lorenzo Caramma, anche lui imputato. Cappellano ha ripercorso la sua carriera partendo dai primi anni '80 e ha ricordato che nei primi tempi dopo l'entrata in vigore della legge sui sequestri e le confische dei beni "gli amministratori giudiziari disponibili non si trovavano".

Nessun commento:

Posta un commento