I ballottaggi siciliani premiano il M5S a scapito della Lega. A Monreale vince il candidato di Musumeci, Arcidiacono

La Lega non conquista i luoghi del ballottaggio siciliano, ovvero Gela, Caltanissetta e Monreale. E' questo il dato significativo del ritorno alle urne avvenuto nella giornata di ieri , mentre si registra una ripresa del M5S. Andando nel dettaglio ecco cosa è avvenuto.
A Castelvetrano in provincia di Trapani, Comune commissariato per infiltrazione mafiosa, conquista lo scranno di primo cittadino Enzo Alfano del M5S che si impone su Calogero Martire.


A Caltanissetta, città del deputato Giancarlo Cancelleri e dove il vicepremier Di Maio si è recato due volte, ha vinto il  candidato del  M5S Roberto Gambino che prevale sull'avversario di centrodestra Michele Giarratana. 
Lucio Greco, a Gela, sostenuto dall'asse Forza Italia- Pd ha battuto il leghista Francecso Spata.

A Mazara del Vallo il candidato della Lega, Giorgio Randazzo, viene sconfitto da Salvatore Quinci, rappresentante di una coalizione di centrosinistra.

Lotta tra due candidati di liste civiche quella svenuta a Monreale e che ha visto trionfare Alberto Arcidiacono sostenuto da tre liste civiche e dal movimento del presidente della Regione "Diventerà Bellissima" a scapito del sindaco uscente Pietro Capizzi.

Nessun commento:

Posta un commento