Il Palermo non parteciperà ai play off che si giocheranno regolarmente. Corte d’Appello ha respinto la sospensiva

È stata rigettata dalla corte d'Appello Figc la richiesta di sospensiva della disputa dei play off di serie B, avanzata dalla società Palermo dopo la retrocessione in C decisa dal tribunale federale.
Secondo la Corte Federake riunita a Sezione unite la disputa dei play off «non impedirebbe alla Lega di serie B - preso atto della eventuale decisione di accoglimento dell’appello della società e della conseguente necessità di assicurare effettiva ed efficace esecuzione alla stessa - di valutare l’annullamento delle gare play off eventualmente disputate e, quindi, ridefinire la lista delle aventi diritto a partecipare (nonchè il relativo calendario)».
 La Corte, inoltre, ritiene «prevalente l’interesse delle altre società all’ordinario svolgimento della fase finale dei play off, come da classifica definita all’esito del «giudizio di prime cure».

La corte d’Appello dunque sostiene che la Lega B potrebbe anche ridefinire i play-off seppur fossero giocati ma sembra davvero un0ipotesi remota. Adesso si attende la sentenza della corte d’Appello sul ricorso, che verrà discusso il 23 maggio, in merito alla retrocessione in serie C, ma pure in questo caso il verdetto appare scontato.

"


Nessun commento:

Posta un commento