Sabato 15 ore 21 in piazza Politeama al via l'Estate della Sinfonica

Čajkovskij, un “lago” da ascoltare in piazza. Sabato 15 Giugno alle 21 in Piazza Ruggiero Settimo il via al programma estivo dell’orchestra sinfonica siciliana che prevede trenta concerti. Sul podio, il direttore principale ospite, Evgeny Bushkov che proporrà una selezione da “il lago dei cigni” di čajkovskij, Sarà il direttore principale ospite della Foss, il russo Evgeny Bushkov, a inaugurare il programma estivo della Sinfonica. L’ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA ritorna protagonista della scena, esce all’aperto nelle piazze, nei luoghi storici e nelle prestigiose arene della Sicilia, con un programma sospeso tra il repertorio più popolare, grandi classici e alcune novità rare.
Il via si avrà il 15 GIUGNO ALLE ORE 21 in piazza Ruggiero Settimo con le musiche tratte da uno dei più celebri balletti della storia, _Il Lago dei Cigni_, di Čajkovskij_,_ si apre il programma estivo. BUSHKOV, grande conoscitore del repertorio russo, per l’occasione ha scelto i brani più famosi del _Lago dei Cigni_ riuniti in una grande _Suite_ sinfonica e ne farà apprezzare l’incantevole musica, per una volta senza il balletto. La _Grande_ _Suite _dal _Lago dei Cigni_ sarà replicata a CASTELLAMMARE DEL GOLFO all’Arena delle Rose 16 GIUGNO ALLE ORE 21.
EVGENY BUSHKOV. Tra i più interessanti direttori del momento, Evgeny Bushkov conquista l’attenzione internazionale inizialmente come violinista. É infatti vincitore dei quattro maggiori concorsi violinistici – Premio Wieniawski (1986), Queen Elizabeth (1989), Tchaikovskij (1990) e il primo premio della Fondazione Henryk Szeryng (1992).

Nessun commento:

Posta un commento