Sequestro di beni da 400.000 euro a un autore seriale di furti in appartamento


di Ambra Drago
Sequestro di beni, per un valore complessivo di circa 400.000 euro, nei confronti di Giuseppe Di Lorenzo 52enne di Torretta.Il provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo, sezione Misure di Prevenzione, su richiesta del questore di Palermo, Renato Cortese, ha colpito due immobili ad uso abitazione siti a Capaci, due appezzamenti di terreno siti a Torretta, un’ autovettura di recente immatricolazione, nonché quattro rapporti bancari ed assicurativi.Di Lorenzo, con diversi precedenti penali, era stato destinatario di Avviso Orale del Questore e sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale . con Obbligo di Soggiorno.

Il 52enne aveva riportato diverse condanne per reati di furto e rapina e l'ultima volta è stato arrestato dai poliziotti che lo hanno colto in flagranza mentre tentava di forzare la porta d’ingresso di un’abitazione del centro cittadino.

Sulla base della pericolosità sociale i poliziotti hanno concentrato le loro indagini sul patrimonio di Di Lorenzo scoprendo non solo la provenienza illecita ma anche la sproporzione tra quanto posseduto e quanto dichiarato facendo scattare la misura patrimoniale.

Nessun commento:

Posta un commento