La Finale Regionale del “Cantamare” il 14 settembre al Teatro Jolly 

di Franco Verruso
Come da programma, domenica 4 agosto 2019, presso l’’NH Hotel di Foro Umberto I, al Foro Italico, si è svolta la Conferenza Stampa che ha ufficializzato la “41^ Edizione del Cantamare”. Nel corso dei lavori, con brevi interventi si sono alternati Marco Lauria, critico musicale, Emma Stamelluti, cantante e insegnante di musica, Salvo Maltese, cantautore, Lino Zinna, cantante e sosia ufficiale di Domenico Modugno, Franco Verruso, giornalista, Giusy Randazzo presentatrice e conduttrice di tv locale, Benny Albanese, discografico e Salvo Sanfilippo legale del “Cantamare”.

Tutti, complimentandosi col patron Gianni Contino che, nonostante difficoltà e sacrifici, riesce ancora ad organizzare questa kermesse, nata 39 anni fa, per dare la possibilità a tanti giovani, appassionati di musica, di intraprendere la carriera come cantanti, musicisti, compositori.
Lo stesso Contino, orgoglioso di aver raggiunto quasi il mezzo secolo del “Cantamare”, invita i giovani a iscriversi, e partecipare perché non occorre avere una grande voce ma, dimostrare di cosa si è capaci. Lo stesso invito ai tanti giovani, lo rivolge Anna Vinci Contino, consorte del patron e titolare del marchio “Cantamare”.
«Ai giovani consiglio di partecipare alla gara e, anche se non si vince alla prima esperienza, continuare a iscriversi, certi che prima o poi riuscirete a farcela». La conferenza si è, quindi, conclusa con un ricco buffet ai bordi della piscina e col tradizionale brindisi ai futuri successi del “Cantamare”.
La Finale Regionale del Concorso avrà luogo sabato 14 settembre, con inizio alle ore 20:30, presso il Teatro Jolly di Via Domenico Costantino, n. 54/56. (foto di Angelo Battaglia) 

Nessun commento:

Posta un commento