Cadillac, arriverà in primavera il Suv compatto XT4, dedicato espressamente al mercato italiano

di Giancarlo Drago
Arriverà in primavera in Italia la Cadillac XT4, un Suv compatto “premium luxury” che rappresenta l’ingresso del brand Cadillac in un segmento di mercato in costante fase di crescita, in Italia e in tutta Europa.
Dimensioni contenute, una linea fascinosa, prestazioni elevate, grande abitabilità su entrambe le file , dotazioni di sicurezza e tecnologia al passo sono le armi vincenti di questo Suv, oltre naturalmente al nome Cadillac che non può che evocare dinamica e libertà.


Cadillac XT4 è stata sviluppata appositamente per il mercato europeo con un motore 2.0l Turbodiesel Euro 6d, progettato dal centro ingegneristico General Motors di Torino. Un motore in grado di erogare 174 cv. e 381 Nm di coppia massima. La potenza viene gestita tramite un cambio automatico a 9 rapporti con tecnologia Electronic Precision Shift e comandi al volante.
Nel secondo semestre 2020 sarà disponibile anche la versione con il propulsore 2.0l Turbo a benzina, già in vendita negli Stati Uniti.

Due le configurazioni: la Launch Edition, lussuosa e disponibile solo a trazione anteriore con cerchi in lega da 18, griglia frontale cromata; barre sul tetto; fasce sottoporta e profili in alluminio satinato, interni in pelle . La Sport che si differenzia esternamente per: cerchi in lega da 20 , griglia frontale nera; volante sportivo; pedaliera in alluminio; tecnologia Led per i fari anteriori con segnalazione di sterzata, barre sul tetto; fasce sottoporta e profili con finitura “gloss black”.

La Launch Edition Sport è disponibile con trazione anteriore o integrale AWD a doppia frizione, che consente di disaccoppiare le ruote posteriori quando non sono necessarie per la trazione. Inoltre monta sospensioni attive ,
controllo automatico adattivo della velocità, con funzione stop & go, e l’head-up display a colori.


Le sospensioni anteriori di tipo MacPherson, insieme a quelle posteriori indipendenti Multi-Link a cinque bracci, assicurano una tenuta di strada ottimale.

Ricchissima, da grande Cadillac, la dotazione di serie per sicurezza (riconoscimento della segnaletica stradale, mantenimento della carreggiata, segnalazione acustica attraversamento pedoni, frenata assistita, sedile guidatore con dispositivo Safety) e per il comfort (sedili anteriori, posteriori e volante riscaldabili automaticamente,portellone posteriore elettrico e un nuovo sistema di controllo tattile per la selezione e l’utilizzo dei sistemi infotainment di bordo.

Ambedue le versioni di lancio sono dotate di telecamera con visione a 360°, sistemi di ausilio al parcheggio in parallelo e perpendicolare, sistema di infotainment e assistenza Cadillac User Experiencecon navigazione 3D integrata. Eì anche disponibile un ricco pacchetto optionale Premium.

La garanzia è di 3 anni o 100.000 km, e di di 6 anni come anticorrosione, e usufruisce del soccorso stradale europeo gratuito per 3 anni.

In Italia Cadillac (che ha sede in Svizzera) è rappresentata in esclusiva dal Gruppo Cavauto e i prezzi per XT4 Launch Edition e Cadillac XT4 Launch Edition Sport partono, rispettivamente, da 44.990,00 euro e 49.290,00 euro (Iva inclusa, Ipt e messa in strada escluse).



Nessun commento:

Posta un commento